Laboratorio Analisi

Direttore: Dottoressa Maria Patrizia Battaglia (biologo)

Classificato come Laboratorio Generale di Base si trova a Viterbo ed è in grado di espletare quasi tutte le analisi richieste ricorrendo, per analisi a bassa frequenza, alla consulenza di un laboratorio esterno; gli analiti interressati sono riconoscibili per la presenza di un asterisco evidenziato in fase di accettazione e comunicato al richiedente.
I servizi del Laboratorio Analisi vengono erogati in regime di accreditamento (convenzionati).
Le prestazioni fornite dal laboratorio rientrano nelle seguenti tipologie di analisi: ematologia - chimica clinica - coagulazione - immunoenzimatiche - urine - batteriologia - sierologia - elettroforesi.

Orario prelievi: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 10:30 e il sabato dalle 8:30 alle 10:30, previo appuntamento.
A richiesta vengono eseguiti prelievi domiciliari a pagamento.

Ritiro referti: dalle ore 11:00 alle 14:00 nei giorni indicati sul foglio ritiro referti.

Modalità di accettazione e pagamento

Il paziente, dopo aver prenotato, si presenta presso l'accettazione, in via Monfalcone 2/a, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 10:30 o il sabato dalle 8:30 alle 10:30 per espletare le procedure di accettazione e di pagamento (ad eccezione dei pazienti esenti).
La prescrizione del medico deve contenere le seguenti indicazioni: Nome, Cognome, età dell'assistito (data di nascita) - Numero di Tessera sanitaria e/o codice fiscale dell'assistito, con la specificazione di eventuali diritti di esenzione dal pagamento della prestazione - tipo della prestazione richiesta - quesito diagnostico - timbro e firma del medico - data.
Il pagamento del ticket va effettuato prima dell'esecuzione delle prestazioni.
I cittadini non esenti sono tenuti al pagamento secondo le tariffe vigenti, fino alla concorrenza dell'importo previsto dalla normativa in atto.
È possibile pagare le prestazioni anche con Bancomat o Carta di Credito.

Accettazione Laboratorio

Il personale amministrativo è a disposizione per ogni chiarimento.

Accettazione Laboratorio

Esecuzione e ritiro degli esami

Dopo aver espletato le procedure di accettazione, il paziente viene chiamato per il prelievo ematico o per la consegna dei campioni da analizzare.

Ritiro risultati
I referti vengono consegnati presso la stessa accettazione generalmente entro le 24-48 ore per la maggior parte degli esami eseguiti. Il ritiro può essere effettuato dalle ore 11:00 alle 14:00 dei giorni indicati sul foglio ritiro referti, oppure se richiesto al momento dell'accettazione è possibile accedere al servizio gratuito di ritiro dei referti online.

Nel rispetto della normativa sulla Privacy il Laboratorio non fornisce risultati telefonicamente.

Clicca qui per maggiori infomazioni sulle modalità di accettazione e ritiro degli esami.

Clicca qui per conoscere le modalità di raccolta dei campioni da esaminare.

Per altre necessità o informazioni il Laboratorio Analisi risponde al numero 0761.290935, durante l'orario di servizio.