Come scaricare il Green Pass

Ottenere la Certificazione verde COVID-19, dopo aver eseguito un tampone antigenico presso la Nuova Salus Diagnostica, è semplice e può essere fatto in piena autonomia o con l'aiuto del personale della struttura, in momenti di non particolare affollamento.
La Certificazione verde COVID-19, in Europa “EU Digital COVID Certificate”, è rilasciata in Italia dal Ministero della Salute in formato digitale e stampabile in varie lingue.
I tamponi vengono fatti su appuntamento, clicca qui per prenotare il tampone.

Per procedere in autonomia sono necessari la Tessera Sanitaria in corso di validità ed il numero di referto elettronico (NRFE) che viene rilasciato gratuitamente se richiesto al momento del ritiro del referto.

Per generare il Green Pass è necessario andare sul sito www.dgc.gov.it, e seguire queste istruzioni:

Ottenere Green Pass

Inserire le ultime 8 cifre della tessera sanitaria e la relativa scadenza.

Ottenere Green Pass

Selezionare NRFE su Tipo codice ed inserire tutte le cifre del numero NFRE trovato sul foglio consegnato dalla struttura nel campo Codice identificativo.

Ottenere Green Pass

Copia i caratteri del Codice di sicurezza nell'apposita casella e clicca su Recupera certificazione per scaricare subito il Green Pass.

Se non hai la possibilità effettuare questa operazione in autonomia, chiedi assistenza al personale, stamperempo il tuo Green Pass nel minor tempo possibile, compatibilmente con l'affollamento della struttura.